Stampa

Come Raggiungerci

Kingfisher-logo-xsKingfisher Ecolodge si trova appena fuori il villaggio (Ban) di Khiet Ngong, nel distretto di Pathoumphon.

Il modo più facile per raggiungerci è quello di prenotare un servizio taxi tramite un'agenzia di viaggi locale (nel caso vogliate un minibus con aria condizionata) od un hotel in Pakse, è anche possibile affittare piccoli camioncini o "tuk tuk" in molte parti della città.
Kingfisher Ecolodge puo' aiutarvi con la prenotazione di un mezzo di trasporto (solamente da Pakse per il lodge o dal lodge per altre destinazioni), per favore utilizzare il modulo di prenotazione per indicare i dati necessari o inviateci una email.

Nel caso vogliate utilizzare un trasporto pubblico da Pakse ci sono bus locali (Songthaew) che viaggiano giornalmente tra la stazione sud a Pakse (stazione Lak Pet) e Khiet Ngong ma il servizio può essere discontinuo e gli orari cambiar senza preavviso.
Solitamente il Songthaew parte verso le 12:00 dalla stazione di Lak Pet e di mattina verso le 08:00 in direzione Pakse.
Un'altra scelta è di prendere i Bus ordinari che vanno lungo la strada n° 13 verso l'isola di Don Khong e scendere all'incrocio con la strada n° 18a al Km 48 (lak si-sip-pet) nel villaggio di Thang Baeng.
Dalla zona delle 4.000 Isole potete prendere uno dei bus pubblici direzione Pakse, oppure ci sono adesso dei minibus collettivi turistici per Pakse che possono anche fermare al Km48 (solitamente arrivano verso le 12:45 al Km48).

Dal Km48 al lodge puo' essere difficile trovare un passaggio per i rimanenti 12 km prima di arrivare al villaggio di Khiet Ngong e Kingfisher Ecolodge, in questo caso se conoscete l'ora di arrivo al Km 48 ci potete contattare, anche per telefono, e richiedere alla nostra reception d'inviare un songhtaew dal vicino villaggio a prendervi (servizio a pagamento).

In alternativa si può affittare a Pakse una motocicletta o autovettura, dal centro di Pakse andare lungo la strada n° 13 in direzione sud (Don Khong, Si Phan Don) per circa 48 Km dove troverete l'incrocio sulla sinistra con la strada (non asfaltata) n° 18a (direzione Attapeu). Da qui continuate per circa 8 km e svoltate a destra verso il villaggio di Khiet Ngong per un paio di km. In ogni caso dei cartelli stradali (sia sulla strada n° 13 che sulla n° 18) vi aiuteranno facilmente a trovarci.

 

Potete cliccare qui per scaricare indicazioni in lingua Laotiana per raggiungere il Kingfisher Ecolodge.

Cliccate qui per visualizzare una mappa.

FaLang translation system by Faboba